Un’occasione, per il Terzo Settore, per comprendere le opportunità offerte dalla trasformazione digitale
Perché ritenere la trasformazione digitale un'opportunità per il Terzo Settore? Cos'è la metodologia Agile? Come fare funzionare lo smart working?
Di questi e dei molti altri interrogativi che ruotano intorno alla trasformazione digitale si parlerà, mercoledì 2 dicembre, a partire dalle 17.00, con Fabio Fraticelli, Chief Operating Officer diTechSoup Italia e guru della digital transformation del Non Profit italiano.
L'incontro intende offrire alle organizzazioni del Terzo Settore spunti utili per aumentare la propria cultura digitale, partendo da logica, approccio e caratteristiche del metodo Agile, fino ad arrivare ad approfondire quali sono gli strumenti che possono aiutare gli ETS nello smart working e nella trasformazione digitale. Il webinar, proposto in collaborazione con il CSVAA, sarà ospitato dalla nuova piattaforma "Sala Virtuale", uno spazio che Fondazione SociAL ha deciso di attivare per semplificare e organizzare le sessioni e i materiali formativi per i suoi partner e, più in generale, per gli ETS delle province di Alessandria e Asti.
L'incontro, nel corso del quale sarà possibile porre domande alla relatrice - sarà trasmesso anche in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Fondazione SociAL.
Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui.