Casale M.to – “Una cornetta in città”, “Pranzo Sospeso” e “Porta il Natale a casa”
Il Centro Volontari Caritas di Casale, in linea con la propria mission, ha messo a punto iniziative ad hoc per essere vicino ai più fragili, ancora più fragili nel periodo delle festività e al tempo del Covid. Come fatto in occasione dello scorso lockdown, ha nuovamente attivato la "Cornetta in Città", un servizio che cerca di essere vicino alle persone che hanno bisogno di compagnia. L'obiettivo è quello di portare un sostegno "morale", una parola buona e di conforto alle persone che telefonano. Il numero è attivo dal lunedì al sabato, dalle 17 alle 19 ed è seguito da 7/8 volontari. Per il periodo Natalizio, sono state anche pensate iniziative speciali alla luce del fatto che non sarà possibile organizzare e consumare il pranzo di Natale in Caritas con le persone più bisognose della Diocesi. La prima di queste è il "Pranzo Sospeso": ognuno di noi, con una carta regalo, potrà acquistare presso un ristorante convenzionato un pasto che il giorno di Natale sarà preparato e consegnato dai volontari Caritas a una persona bisognosa di Casale. Per informazioni: www.caritas-casale.it.
Sarà anche possibile "invitare" un ospite nuovo a pranzo. Come? Preparando una porzione in più del nostro menù natalizio e farlo recapitare a una persona in difficoltà, segnalata da Caritas (per informazioni: 339.44.56.114 o progetti@caritas-casale.it).
E infine si cercano volontari per una consegna di regali in tutta la città! Sabato 12 dicembre, infatti, ci sarà un grande confezionamento di pacchi da consegnare alla vigilia di Natale: la Caritas ha bisogno di autisti, elfi, macchine, slitte, renne…per raggiungere tutte le famiglie! Per informazioni: 349.44.37.704 o progetti@caritas-casale.it
Allegati