Asti – Un riconoscimento al volontariato per l’impegno a favore del territorio, votazioni aperte fino al 6 gennaio
L'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Asti, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti ed il CSVAA, propone il "Premio Associazioni dell'anno 2020", dedicato alle associazioni operanti nell'area del comune di Asti che, in questo 2020, si sono distinte per l'impegno profuso a favore della cittadinanza o dei bisogni e problemi del territorio.
Con tale iniziativa non si vuole ovviamente creare una sorta di classifica delle associazioni migliori. La proposta vuole essere principalmente un momento per riflettere sull'operato degli enti del terzo settore del Comune di Asti ed offrire la possibilità a ciascuno di esprimere un ringraziamento a chi ha dedicato tempo ed energie per il bene comune. Tale iniziativa segue infatti la manifestazione di settembre denominata "La festa del Grazie", svoltasi allo stadio comunale, in cui si è potuto esprimere la vicinanza della cittadinanza e delle istituzioni a tutti gli operatori delle strutture sanitarie ed anche agli enti non profit che hanno svolto un ruolo determinante durante la prima fase dell'emergenza. In questo momento in cui l'emergenza legata al Covid si ripropone forse in modo ancora più drammatico, questa iniziativa intende dare evidenza di come l'impegno del volontariato cerchi di resistere e di portare avanti azioni e interventi di inclusione sociale e di attenzione al nostro prossimo e a tutta la società.
Sarà possibile esprimere le proprie preferenze (max 3 preferenze, per diverso settore di attività) a questo link: https://forms.gle/x8A4joVZ1chdZGmLA
Le associazioni con il maggior numero di preferenze per ciascun settore di appartenenza, riceveranno come segno di riconoscimento, offerto dal Comune, una stampa di Paolo Fresu autografata dall'artista.
Sul sito del CSVAA è possibile trovare un elenco indicativo delle associazioni operanti sul territorio del Comune di Asti, definite dagli elenchi del Centro Servizi degli Enti del Terzo Settore iscritti nei registri delle OdV, Aps e Onlus oltre ad altri enti di volontariato segnalati dal Comune di Asti.
Ulteriori informazioni: at@csvastialessandria.it - 0141.32.18.97.