L’ultimo appuntamento 2020 della stagione dei “Giovedì Culturali” dell’Associazione Cultura e Sviluppo vede come protagonista il Terzo Settore
Giovedì 17 dicembre avrà luogo, in digitale, l'ultimo appuntamento 2020 della stagione dei "Giovedì Culturali" dell'Associazione Cultura e Sviluppo, organizzato in sinergia con Fondazione SociAL.
Quest'anno complicato ha ferito profondamente le nostre comunità, sia dal punto di vista sanitario che socio-economico. Molte attività del Terzo Settore hanno rallentato il loro ritmo, altrettante hanno saputo ripensarsi nell'emergenza. Partendo proprio dalla situazione dei territori di Asti e Alessandria, in occasione dell'incontro si avrà l'opportunità di dialogare con due relatori particolarmente prestigiosi e capaci di approfondire il tema delle diseguaglianze e di connetterlo con la vitalità che può e deve dimostrare il Terzo Settore territoriale, in sinergia stretta con la sua componente filantropica.
Saranno ospiti Carola Carazzone, Segretario Generale Assifero, e Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione Con il Sud e Impresa Sociale Con I Bambini. Con loro si cercherà di comprendere meglio gli elementi che compongono le disparità sociali in questo Paese e il ruolo che possono avere, nell'auspicabilmente vicina fase di rinascita, il Terzo Settore, il no profit, l'associazionismo, la cooperazione, la partecipazione civica e giovanile.
L'appuntamento è giovedì 17 dicembre, alle 18, in diretta streaming.
https://www.culturaesviluppo.it/?p=11884