Alessandria – E’ ancora possibile regalarsi o regalare il volume fotografico dedicato alla città al tempo della pandemia che sostiene la solidarietà
Nuovi punti di distribuzione in città per "AL 2020 - Il Nemico Invisibile", la pubblicazione che accoglie una serie di immagini dalla grande potenza narrativa della nostra città durante il periodo del primo e inaspettato lockdown. L'idea e il progetto grafico, ricordiamo, sono di Fabio Decorato, fotografo alessandrino che da anni si dedica alla documentazione della sua e nostra città.
Le immagini di questo libro, oltre ad essere il racconto di un momento straordinario di storia alessandrina, fanno parte di un progetto di solidarietà. I fondi raccolti dalla sua distribuzione saranno devoluti a cinque straordinarie organizzazioni che operano in ambiti sociali, soprattutto verso i più bisognosi della città: Associazione IDEA, Nessuno Escluso, Società San Vincenzo de Paoli- Sezione di Alessandria, Fondazione Solidal e Fondazione Uspidalet.
Il volume "AL 2020 - Il Nemico Invisibile" si può avere a fronte di un'offerta minima di € 30 e si può trovare, oltre che presso gli uffici del CSVAA di via Verona, ang. Via Vochieri, anche in alcune edicole (piazzetta della Lega, via Mazzini 18, viale Milite Ignoto, via Dante 52, piazza Matteotti 10, corso Felice Cavallotti, corso Acqui 112, corso IV Novembre, corso Romita 27/A) e librerie (Bernardini, Il Libraccio, Mondadori). È inoltre distribuito da Farmacia Falcone (via Milano, 31), Visioni 47 (via Trotti 47), Digit@lfoto (via Dossena, 18), Cairo Antichità (via Mazzini 100).