Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Emergenza Coronavirus: iniziative di Raccolta fondi per gli ospedali di Asti e Alessandria

 

La situazione di emergenza sanitaria venutasi a creare con la diffusione del Covid-19 sul territorio nazionale ha comportato un aumento esponenziale della richiesta di assistenza ospedaliera, soprattutto nel delicato settore della terapia intensiva. Questa situazione sta mettendo a dura prova gli ospedali locali, per cui si stanno moltiplicando le iniziative di supporto e raccolta fondi nelle province di Asti e Alessandria.

"Un aiuto per gli ospedali della provincia di Alessandria" è l'iniziativa messa in campo da Fondazione SolidAL e Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria per sostenere gli ospedali di Alessandria, Tortona, Casale Monferrato, Ovada, Novi Ligure, e Acqui Terme. L'iniziativa ha come slogan "#fermiamoloinsieme", perché solo insieme si può fermare il propagarsi del virus. Tutti coloro che vogliono aderire alla campagna, possono effettuare un Bonifico intestato a: PRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID 19 - IBAN IT52 S 05034 10408 000000005537.

Ad Asti sono diverse le iniziative di supporto all'ospedale Cardinal Massaja. Attraverso la piattaforma Gofundme, i tre giovani universitari Giovanni Ravizza (Bocconi), Marco Imbrici (Giurisprudenza Torino) e Niccolò Giustarini (Bicocca) hanno avviato una campagna di raccolta fondi online, che può essere raggiunta a questo link: https://www.gofundme.com/f/coronavirus-insieme-per-l039ospedale-di-asti

Si è mobilitata anche l'associazione di Volontariato "Il Dono del Volo": per aiutare l'ospedale, si può fare un bonifico all'associazione, tramite l'IBAN IT45 I060 8510 3000 0000 0035 686 - causale del bonifico: Asti per Cardinal Massaia.

Anche i club di servizio di Asti (tra cui Lions, Zonta, Soroptimist, Rotary, ma se ne stanno aggiungendo altri) stanno raccogliendo fondi per acquistare un letto attrezzato per la Rianimazione. I componenti dei club astigiani stanno aprendo anche un conto corrente dedicato. 

Altre iniziative stanno prendendo forma in queste ore, tutte nel nome della solidarietà e finalizzate ad aiutare le strutture sanitarie e il personale in questo contesto di emergenza.

   

 

 

 

Torna indietro