Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Da AVIS un invito a continuare a donare

 

"È importante continuare a donare", Elena Porro, Presidente di Avis Provinciale Asti fa appello alla solidarietà dei donatori e delle donatrici di sangue affinché non facciano mancare il loro contributo fondamentale anche, e soprattutto, in questo momento complicato. Dal punto di vista della sicurezza il direttore sanitario, dr. Paolo Ercole, precisa che ai donatori si richiede il normale comportamento e di autoescludersi, come sempre, in presenza di sintomi da raffreddamento, febbre e altri simili assimilabili a infezioni respiratorie.

 "Le misure di controllo e prevenzione dettate dal Centro Nazionale Sangue - prosegue - prevedono infatti allo stato attuale la sospensione temporanea precauzionale di 28 giorni solo per coloro che abbiano soggiornato nella Repubblica Popolare Cinese, o che abbiano soggiornato o siano transitati, dal 1° febbraio 2020, nei Comuni interessati dalle misure urgenti di contenimento del contagio, o che abbiano avuto una possibile esposizione al rischio di contagio per contatto con soggetti con infezione documentata di SARS-CoV-2, misura preventiva peraltro già adottata da anni nel caso di altre infezioni potenzialmente trasmissibili".

Unica variante al consueto protocollo di selezione del donatore: la misurazione precauzionale della temperatura corporea al momento dell'accesso alle strutture in cui si effettuano le donazioni.

Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare AVIS al n. 0141 210410, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16, sabato e domenica dalle 8 alle 12.

   

 

 

 

Torna indietro