Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria

 

 

SEDE DI ALESSANDRIA

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

mail. al@csvastialessandria.it

SEDE DI ASTI

Via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

mail. at@csvastialessandria.it

Mappa del sitoLinks utiliContattiDove siamoHome page

Novità

  Nuova pagina 1

News e Iniziative

Caritas Alessandria: testi sierologici gratuiti agli ospiti della mensa "Tavola Amica"

 

Negli scorsi giorni presso Caritas Alessandria si è svolta un'importante iniziativa di screening sanitario avviata da Comune di Alessandria, Cissaca, in collaborazione con Comunità San Benedetto al Porto e Coompany & di Alessandria. Grazie a questa iniziativa, molti dei beneficiari dei servizi mensa della Caritas Alessandria hanno potuto sottoporsi gratuitamente al test sierologico, effettuato dalle infermiere e dagli infermieri volontari degli Asili Notturni Umberto I di Torino.

 

"Grazie a questo progetto - ha detto il direttore di Caritas Alessandria, Giampaolo Mortara - facciamo un ulteriore passo nella tutela della salute dei nostri ospiti, dei nostri operatori e degli alessandrini tutti dando un segnale importante che sottolinea come l'attenzione nei confronti della comunità passi in prima battuta dallo sguardo verso i più fragili".

 

"Questa utilissima indagine sanitaria - dichiara l'Assessore alle politiche sociali del Comune di Alessandria, Piervittorio Ciccaglioni - come ormai ben sappiamo, risulta difficile e costosa per molti cittadini. È per questo che l'aver riservato tale opportunità alle fasce più fragili (coloro che hanno maggiori difficoltà dal punto di vista sociale e che frequentano quotidianamente la mensa "Tavola amica" della Caritas Diocesana) costituisce un valore aggiunto per la nostra comunità alessandrina".

   

 

 

 

Torna indietro