Asti – In calendario 5 appuntamenti gratuiti on line, per docenti e genitori, sull’agire educativo
Per il quarto anno consecutivo l'Istituto Comprensivo Asti3 propone "Cantiere Genitori" serie di incontri per sostenere i genitori ed i docenti nel condividere il cammino educativo. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con l'associazione Genitorinsieme, si svolgerà quest'anno on line. Cinque le serate in programma, che si svolgeranno in diretta Facebook, da gennaio a maggio, con il contributo di esperti qualificati. Il Cantiere si apre mercoledì 20 gennaio alle 20:45 con Riziero Zucchi, docente di Pedagogia Speciale presso l'Università di Torino, che approfondirà il tema "Genitori e docenti nel Cantiere dell'educazione per costruire assieme l'uomo del futuro".
Gli altri appuntamenti in calendario si svolgeranno: mercoledì 17 febbraio, "Come può la DAD aiutare e danneggiare allo stesso tempo i ragazzi con difficoltà di apprendimento?", una riflessione sulla didattica a distanza e le ricadute sull'apprendimento, con il Roberto Lingua psicologo clinico, esperto in disturbi dello sviluppo presso Centro Riabilitazione Ferrero; mercoledì 17 marzo, "Si nasce tutti figli, genitori si diventa…e si sarà Figli e Genitori per sempre!", diventare padre e madre è un continuo processo evolutivo, un costante divenire che va "oltre" ogni esperienza umana, se ne parla con Giuseppe Bonavolontà, medico psichiatra e psicoterapeuta DSM Asti; mercoledì 21 aprile "Genitori, figli e sessualità: istruzioni per l'uso" con Francesca Inghirami, psicologa esperta in educazione sessuale. Ultimo incontro mercoledì 19 maggio "I social media ed il loro utilizzo sicuro" con Sandro Paciocco ed i suoi studenti della scuola Secondaria Parini.
Tutti gli incontri si potranno seguire in diretta Facebook dalla pagina dell'associazione Genitorinsieme, a partire d alle 20:45. Info: isabella.sorgon@gmail.com
Allegati