Asti – Hai tra gli 8 e i 20 anni e vuoi vivere nuove esperienze all’aria aperta? Chiedi informazioni agli Scout!
Il Gruppo scout Agesci Asti 1 è attivo in Asti dal 1925. Nel periodo più critico dell'emergenza sanitaria, gli Scout si sono dovuti reinventare un nuovo modo per fare comunità, ma non si sono tirati indietro, realizzando in un momento così difficile numerose iniziative a supporto della collettività: dal distribuire un piatto caldo al fare la spesa alle persone più fragili.
Da ottobre 2020, ai sensi degli ultimi DPCM e nel rispetto delle normative vigenti e delle direttive dell'AGESCI nazionale, le attività sono riprese in presenza presso le parrocchie di San Pietro (8-12 anni e 12-16 anni) e San Domenico Savio (16-20 anni). Vengono proposte esperienze di gioco, abilità manuali, attività all'aria aperta, servizio e avventura attraverso il metodo educativo attivo, che punta alla crescita globale e armoniosa della persona in tutti i suoi aspetti.
Il Gruppo scout Asti 1 è disponibile ad accogliere nuovi ragazzi e ragazze alle proprie attività, per offrire una proposta educativa anche a chi ha dovuto interrompere altre esperienze a causa della pandemia.
Per avere informazioni più dettagliate, si può scrivere ai responsabili del gruppo Giovanni Reynaud e Sara Deflorian alla mail asti1@piemonte.agesci.it e visionare la pagina social Facebook @Scout.Asti.1 e il sito www.grupposcoutasti1.it oppure visionare il video informativo disponibile cliccando qui
Allegati