Alessandria - Progetti sulla provincia per 8 giovani
Le ACLI della provincia di Alessandria cercano 8 giovani dai 18 ai 28 anni compiuti (28 anni e 364 giorni) per progetti relativi al Bando Servizio Civile Universale (SCU). Sono quattro le sedi che propongono progetti:
• Alessandria: n. 2 volontari per il progetto "La partecipazione non ha colore", che si occupa dell'integrazione dei cittadini immigrati per ridurre l'ineguaglianza; n. 2 volontari per il progetto "Dentro la rete", che si occupa della crescita della resilienza delle comunità, per renderle vivaci e rigenerative;
• Casale Monferrato: n. 2 volontari per il progetto "La famiglia è tutto", su sostegno, inclusione e partecipazione delle persone fragili nella vita sociale e culturale;
• Tortona: n. 2 volontari per il progetto "La famiglia è tutto", su sostegno, inclusione e partecipazione delle persone fragili nella vita sociale e culturale.
Il Bando scadrà l'8 febbraio 2021 alle ore 14,00. La candidatura si potrà presentare solo online attraverso la piattaforma Domande On Line (DOL) a cui si potrà accedere con il proprio SPID personale (Sistema Pubblico di Identità Digitale). La durata dei progetti è di 12 mesi; il trattamento economico di 439,50 euro mensili.
Si ricorda che si può fare domanda per UN SOLO progetto, la presentazione di più domande comporta l'esclusione della partecipazione a tutti i progetti inseriti nel Bando. Possono candidarsi i cittadini italiani, i cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea, i cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti che rispettino il requisito dell'età.
Per qualsiasi domanda e chiarimento sulla candidatura e/o sui progetti scrivere a serviziocivile.aclialessandria@gmail.com oppure telefonare al numero unico provinciale 0131.25.10.91 (chiedere di Anna).