Sul sito dell'Agenzia delle entrate le modalità per beneficiare del credito di imposta per l'acquisto di dispositivi di protezione e per le spese per i tamponi Covid 19 previste dal decreto Sostegni bis.
C'è tempo fino al 4 novembre 2021 per presentare la richiesta di accesso al credito d'imposta per la sanificazione e l'acquisto di dispositivi di protezione individuale e di altri dispositivi per garantire la salute dei lavoratori e degli utenti, comprese le spese per la somministrazione di tamponi per Covid-19.
Tra i destinatari del beneficio ci sono anche gli enti non commerciali, compresi gli enti del Terzo settore e gli enti religiosi civilmente riconosciuti, oltre agli esercenti attività d'impresa, arti e professioni e le strutture ricettive extra-alberghiere a carattere non imprenditoriale.
È possibile richiedere un credito in misura pari al 30% delle spese sostenute nei mesi di giugno, luglio e agosto 2021, fino a un massimo di 60mila euro per ciascun beneficiario, nel limite complessivo di 200 milioni di euro per l'anno 2021.
Per maggiori informazioni clicca qui.
|