Sono aperte le iscrizioni a “Il testamento solidale” e “Modifiche e adeguamenti statutari degli ETS”
Ci sono ancora posti disponibili per il webinar che si svolgerà venerdì 12 febbraio, alle 16:30, con lo scopo di promuovere la conoscenza del testamento solidale come forma per contribuire alle attività di volontariato.
Fare "testamento solidale", significa ricordare nel proprio testamento, in qualità di erede (eredità) o di legatario (legato), una o più associazioni, organizzazioni, enti. È un gesto semplice e non vincolante, che può essere ripensato, modificato in qualsiasi momento, senza che vengano in alcun modo lesi i diritti successori dei propri cari e familiari. Non sono necessari ingenti patrimoni, perché, per sostenere il lavoro quotidiano di Associazioni, anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Per gli ETS non accreditati al CSVAA è prevista una quota di partecipazione di € 40.
Iscrizioni entro l'11 febbraio.
Il webinar sarà attivato un minimo di 8 partecipanti.
Per iscrizioni: https://www.csvastialessandria.it/iscrizione/iscriviti.asp?id=95
Venerdì 19 febbraio, inoltre, si svolgerà il webinar "Modifiche e adeguamenti statutari degli ETS" a favore degli ETS che non hanno ancora provveduto all'adeguamento statutario.
In occasione dell'incontro si illustreranno le modalità per adeguare lo statuto ed accedere così al RUNTS. Il Codice del Terzo Settore (D.Lgs 117/2017) ha infatti stabilito che gli Enti di Terzo Settore iscritti ai Registri (ODV, APS, ONLUS), al fine di mantenere tale iscrizione e relativi benefici anche nel "Registro Unico" (RUNTS), debbano provvedere a questa modifica sulla base di quanto stabilito dal D.Lgs stesso.
Iscrizioni entro il 18 febbraio.
Il webinar sarà attivato un minimo di 8 partecipanti.
Per iscrizioni: https://www.csvastialessandria.it/iscrizione/iscriviti.asp?id=90