Invito alla compilazione di un questionario online rivolto ai caregiver informali
Familiare, amico, vicino di casa: spesso sono queste le persone che forniscono aiuto, in modo regolare, a persone adulte o anziane che hanno bisogno di essere supportate per motivi di salute, disabilità o età. Quali sono gli strumenti e le tecnologie online in grado di supportare queste persone, i caregiver informali?
A questa domanda si propone di dare una risposta "Studio ENTWINE - Servizi di supporto online per gli assistenti informali in Europa", un progetto finanziato dall'Unione Europea e promosso da Eurocarers (la Federazione europea delle associazioni a supporto dei caregiver) a cui anche l'INRCA-IRCCS partecipa con il suo Centro Ricerche Economico-Sociali per l'Invecchiamento di Ancona.
Ha, infatti, come obiettivo quello di comprendere le potenzialità connesse allo sviluppo di interventi innovativi basati sulla psicologia e sulla tecnologia a supporto dei caregivers informali.
Per raggiungerlo ha messo a punto un questionario online, rivolto ai diretti interessati, da compilare entro il 15 marzo.
La compilazione richiede circa 10 minuti, e il questionario è disponibile al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/WPRXJBN
Tra le persone che avranno compilato il questionario, a fine rilevazione ne verranno sorteggiate casualmente due, che riceveranno in regalo un tablet.