Al via la campagna di sensibilizzazione internazionale “The hiring chain” con colonna sonora cantata da Sting
Per la Giornata Mondiale sulla sindrome di Down, che si terrà domenica 21 marzo 2021, CoorDown - Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down - lancia la campagna di sensibilizzazione internazionale "The hiring chain", per affermare che assumere una persona con sindrome di Down cambia la vita non solo al diretto interessato, ma può innescare un circolo virtuoso di nuove opportunità per tutti.
La campagna pubblicitaria è molto bella e invitiamo a guardare il VIDEO - la cui colonna sonora è stata cantata niente meno che da Sting - e a seguire il tam tam mediatico che si genererà nei prossimi giorni, favorito anche dal potere della condivisione sui social network.
Può a tutti gli effetti partecipare alla diffusione del messaggio ognuno di noi, per rendere ancora più fattivo il valore che "assumere" è una catena che tutti noi possiamo rendere possibile e alimentare.
La campagna pubblicitaria di quest'anno è particolarmente concreta e propositiva. Aziende e datori di lavoro sono invitati a visitare il sito www.hiringchain.org (creata da Adoratorio), dove è possibile mettersi in contatto con associazioni in Italia e in diversi Paesi del mondo che garantiscono informazioni e il supporto necessario per sostenere gli inserimenti lavorativi delle persone con sindrome di Down nelle loro aziende o attività. Nel sito ci sono inoltre approfondimenti sul tema del lavoro e una sezione di Q/A (domande e risposte) per rispondere alle prime domande che aziende e datori di lavoro si pongono in merito all'inserimento lavorativo di una persona con disabilità intellettiva.
https://piudiunsogno.org/the-hiring-chain-il-valore.../
#HiringChain #WorldDownSyndromeDay #WDSD21