Alessandria - Incontro on line “Famiglie a Km 0
Venerdì 5 marzo, alle 18:30, torna l'appuntamento con il Progetto Genitori nella sua formula più tradizionale.
Nel corso dell'incontro online - in diretta streaming - si esplorerà un'innovativa formula di collaborazione sociale che vede l'affiancamento di una famiglia (o coppia o singolo) a sostegno di una famiglia in situazione di temporanea difficoltà, offrendo tempo ed energie per supportare gli altri nella gestione della quotidianità e nell'educazione dei figli.
Una strategia di cooperazione strutturata, con una durata limitata nel tempo, in grado di coinvolgere tutti i membri dei due nuclei famigliari.
Chiunque può diventare soggetto che tende una mano (affiancante) e qualsiasi famiglia ne senta la necessità, può fare richiesta di ricevere affiancamento.
Il progetto, ideato dalla Fondazione Paideia di Torino, che da oltre vent'anni lavora a fianco di famiglie e bambini in difficoltà, ha preso vita sui territori della provincia di Alessandria con il titolo "Famiglie a km 0", grazie al sostegno offerto dalla strategia di We.Ca.Re FSEI della Regione Piemonte. Nel corso dell'incontro ci saranno interventi a cura di Fondazione Paideia, C.I.S.S.A.C.A., Cooperativa Sociale Azimut, con la partecipazione degli Enti territoriali coinvolti.
L'appuntamento è organizzato con Associazione Lessico Familiare, in collaborazione con Centro GAPP - FIDA Alessandria, CSVAA - Centro Servizi Volontariato Asti e Alessandria, La voce della luna, Azimut cooperativa sociale, Semi di Senape.
Per maggiori informazioni e per partecipare: https://www.culturaesviluppo.it/?p=12419