logo CSVAA Menù

spazio

 

 

Homepage

CSV

Chi siamo

Dove siamo

Cosa facciamo

Attività per gli ETS

Attività del CSV

Servizi al Non Profit

Formazione

Modulistica

Notizie

News generali

News Alessandria

News Asti

Bandi

Newsletter

Focus

Area fiscale

Area legale

5X1000

Assicurazioni

Links utili

Iscriviti alla newsletter

Home        CSV        Cosa facciamo        Notizie        Focus

logo CSVAA menu

spazio

NEWSLETTER CSVAA

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo del Volontariato

 Iscriviti

Carattere testo

Carattere testo

Contrasto

Inverti
Reset

Regalati benessere con la Lilt

Asti – Il 7 e l’8 marzo un programma di eventi dedicati alle donne per promuovere la prevenzione

Anche quest'anno la Lilt di Asti celebra la Festa della Donna, con l'iniziativa "8 marzo: regalati benessere con la LILT". Il messaggio che l'associazione vuole trasmettere è ancora una volta quello della prevenzione attraverso l'acquisizione di buone abitudini di vita come il regolare svolgimento dell'attività motoria e l'adozione di un'alimentazione corretta. Nel rispetto delle norme contro la diffusione del Coronavirus, l'associazione ha individuato una nuova formula per condividere i contenuti degli eventi trasferendoli in rete attraverso la pubblicazione sulle proprie pagine Facebook e Instagram.
In calendario: domenica 7 marzo: "Promuovi prodotti sani per l'aperitivo di domani", in collaborazione con Coldiretti di Asti - Donne Impresa, presso il Mercato Campagna Amica (P.zza Alfieri) evento volto a promuovere l'utilizzo di prodotti ortofrutticoli stagionali e a km 0 delle aziende agricole astigiane. Sempre domenica, dalle 8:30 alle 12:30 presso la chiesa Don Bosco, "Arteterapia: benessere con la fantasia", bancarella espositiva dei manufatti realizzati dalle volontarie della Lilt nell'ambito dei laboratori di creatività e manualità. Lunedì 8 marzo "Per brindare in allegria con colore ed alchimia", videolezione con Cristina Piccarolo, cuoca esperta di cucina naturale, che preparerà con i prodotti ortofrutticoli acquistati presso il Mercato di Campagna Amica, un aperitivo naturale, gustoso e a km 0. Sempre lunedì "Vivi il tuo risveglio e ti sentirai meglio" videolezione di risveglio muscolare per tutte le età a cura di Lavinia Saracco, Delegato Provinciale CONI Piemonte di Asti. Ultimo appuntamento sempre lunedì 8 marzo: "Energia, allegria ed un pizzico di follia", videolezione con Paola Prunotto, referente Educazione Fisica Motoria e Sportiva, Uff. IV- Ambito Territoriale Asti e Alessandria. In chiusura due atlete astigiane della palestra Alter Ego, Giorgia Viotti e Valentina Russo, offriranno "Una coccola in più'", breve lezione di attività motoria per le giovanissime.

Chi vorrà potrà sostenere la LILT di Asti in modo concreto sottoscrivendo l'iscrizione all'associazione. I primi 100 iscritti riceveranno in omaggio la T-shirt di Asti in Rosa.

Gli eventi sono realizzati in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Asti, Coni Piemonte Asti, Ufficio Scolastico Territoriale, Coldiretti Donne Impresa, con il patrocinio di Provincia e Comune di Asti, Consigliera di Parità, Commissione Comunale Pari Opportunità, Panathlon International Asti.
Ulteriori informazioni: info@legatuomoriasti.it

 

 

 

Torna indietro

 

 

Atlante delle Associazioni
Nuovi volontari
Bando spreco
Emergenza Covid
CSVnet
Speciale sicurezza

Carta dei servizi 2021

Carta dei servizi 2021

 

 

LUN

MAR

MER

GIO

VER

SAB

DOM

   

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

 

 

 

Facebook Instagram Youtube Twitter

 

Sede legale e operativa: via Verona 1, angolo via Vochieri - 15121 Alessandria - tel. 0131 250389

Sede operativa: via Brofferio, 110 - 14100 Asti - tel. 0141 321897

Numero Verde 800 158081 - e-mail: al@csvastialessandria.it - at@csvastialessandria.it

Sede legale e operativa:

via Verona 1, angolo via Vochieri

15121 Alessandria

tel. 0131 250389

 

Sede operativa:

via Brofferio, 110

14100 Asti

tel. 0141 321897

 

Numero Verde 800 158081

 

al@csvastialessandria.it

at@csvastialessandria.it

 

PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY

Ente privato dotato di personalità giuridica, iscritto al n.1156 del Registro Regionale centralizzato provvisorio delle Persone Giuridiche tenuto dalla Regione Piemonte