Asti – Il 7 e l’8 marzo un programma di eventi dedicati alle donne per promuovere la prevenzione
Anche quest'anno la Lilt di Asti celebra la Festa della Donna, con l'iniziativa "8 marzo: regalati benessere con la LILT". Il messaggio che l'associazione vuole trasmettere è ancora una volta quello della prevenzione attraverso l'acquisizione di buone abitudini di vita come il regolare svolgimento dell'attività motoria e l'adozione di un'alimentazione corretta. Nel rispetto delle norme contro la diffusione del Coronavirus, l'associazione ha individuato una nuova formula per condividere i contenuti degli eventi trasferendoli in rete attraverso la pubblicazione sulle proprie pagine Facebook e Instagram.
In calendario: domenica 7 marzo: "Promuovi prodotti sani per l'aperitivo di domani", in collaborazione con Coldiretti di Asti - Donne Impresa, presso il Mercato Campagna Amica (P.zza Alfieri) evento volto a promuovere l'utilizzo di prodotti ortofrutticoli stagionali e a km 0 delle aziende agricole astigiane. Sempre domenica, dalle 8:30 alle 12:30 presso la chiesa Don Bosco, "Arteterapia: benessere con la fantasia", bancarella espositiva dei manufatti realizzati dalle volontarie della Lilt nell'ambito dei laboratori di creatività e manualità. Lunedì 8 marzo "Per brindare in allegria con colore ed alchimia", videolezione con Cristina Piccarolo, cuoca esperta di cucina naturale, che preparerà con i prodotti ortofrutticoli acquistati presso il Mercato di Campagna Amica, un aperitivo naturale, gustoso e a km 0. Sempre lunedì "Vivi il tuo risveglio e ti sentirai meglio" videolezione di risveglio muscolare per tutte le età a cura di Lavinia Saracco, Delegato Provinciale CONI Piemonte di Asti. Ultimo appuntamento sempre lunedì 8 marzo: "Energia, allegria ed un pizzico di follia", videolezione con Paola Prunotto, referente Educazione Fisica Motoria e Sportiva, Uff. IV- Ambito Territoriale Asti e Alessandria. In chiusura due atlete astigiane della palestra Alter Ego, Giorgia Viotti e Valentina Russo, offriranno "Una coccola in più'", breve lezione di attività motoria per le giovanissime.
Chi vorrà potrà sostenere la LILT di Asti in modo concreto sottoscrivendo l'iscrizione all'associazione. I primi 100 iscritti riceveranno in omaggio la T-shirt di Asti in Rosa.
Gli eventi sono realizzati in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Asti, Coni Piemonte Asti, Ufficio Scolastico Territoriale, Coldiretti Donne Impresa, con il patrocinio di Provincia e Comune di Asti, Consigliera di Parità, Commissione Comunale Pari Opportunità, Panathlon International Asti.
Ulteriori informazioni: info@legatuomoriasti.it