Alessandria – Una collezione da indossare o regalare nel segno della solidarietà
Da un lato Me.Dea che da 12 anni lavora ostinatamente per le donne, dall'altra Isabella Appolloni, coach con la passione per la manualità che nell'estate 2004 apre a Milano il laboratorio artistico Arzigogolo.
L'incontro tra questi due mondi diventa un'idea: promuovere la creatività femminile per esaltare le capacità lavorative delle donne e al tempo stesso creare un'occasione di visibilità e sostentamento per l'associazione.
Nasce così la collezione "Giuditta", una collana e due orecchini dall'aria un po' retrò, creati artigianalmente da mani femminili e in esclusiva per Me.Dea.
La collezione è composta da una collana 'Giuditta', lunga 84 centimetri, un rosario di agate, da cui pende una goccia in resina leggerissima color arancio. Ci sono anche due modelli di orecchini: 'Gerbera', motivo floreale smaltato, come il pistillo, fucsia, in contrasto con l'amaranto della gerbera, e 'Goccia', modello monachella, corti e compatti con goccia in resina colorata leggerissima che ricorda il bocciolo, simbolo anche di una nuova vita che sboccia dopo la violenza. I pezzi si possono prenotare e acquistare (prezzi da 35 a 42 euro) sul sito e sui canali social di Me.dea e l'unione con Arzigogolo durerà un anno, con risorse da destinare all'attività dell'associazione.
|