Due workshop gratuiti proposti dal progetto per aiutare a prevenire e combattere la discriminazione e gli stereotipi di genere nonché l’esclusione sociale
InEuropa, che lavora nell'ambito dei programmi europei a sostegno degli enti pubblici, privati e del Terzo Settore, propone un'interessante iniziativa gratuita, che sarà attivata nel mese di giugno. Si rivolge a giovani e operatori giovanili ed è sostenuta dal programma europeo ERASMUS PLUS sul tema della lotta agli stereotipi di genere.
Si tratta di due modelli di workshop gratuiti proposti all'interno del progetto Shanarani finanziato da ERASMUS PLUS.
Shanarani è capofilato da Iars - Independent Academic Research Studies International Institute del Regno Unito e la struttura InEuropa è partner di progetto.
Il progetto ha l'obiettivo di aiutare a prevenire e combattere la discriminazione e gli stereotipi di genere nonché l'esclusione sociale che deriva dal mancato rispetto delle norme comportamentali dettate dell'identità di genere. Si parlerà ovviamente anche di Europa e dei valori che l'Unione europea promuove sulla parità di genere.
I due workshop rappresentano strumenti innovativi di sensibilizzazione su questa tematica: saranno 6 ore a distanza per avere un più ampio coinvolgimento di pubblico.
Per informazioni dettagliate clicca qui
|