Per i giovani dai 18 ai 28 anni, un’opportunità di formazione e crescita personale presso la sede di Asti
Il Centro Servizi Volontariato Asti Alessandria, in qualità di partner dell'Ente capofila Comune di Asti, è alla ricerca di un/una giovane tra i 18 e i 28 anni di età, interessato ad approfondire meglio la propria conoscenza del mondo del Terzo Settore e dell'associazionismo del territorio, da impiegare nell'ambito del progetto di Servizio Civile Universale "Nuove frontiere per territori inclusivi".
Il progetto, incluso nel più ampio programma dedicato al tema delle fragilità "Insieme: una storia a colori (Piemonte Occidentale)", ha l'obiettivo di favorire l'integrazione e l'inclusione delle persone con disabilità ed eventuali altre fragilità socio-culturali in tutti i contesti della vita sociale e culturale, che hanno come obiettivo l'autodeterminazione, lo sviluppo del senso di identità e la vita indipendente, nell'ottica di contribuire a rendere il nostro territorio maggiormente inclusivo.
Tra i requisiti richiesti: possesso di diploma media superiore, dimestichezza con le nuove tecnologie e social network, attitudine a rapportarsi con persone con disabilità e a lavorare in gruppo, disponibilità a partecipare a iniziative organizzate sul territorio in collaborazione con le associazioni e patente B.
La sintesi del progetto è visionabile qui.
Le domande vanno trasmesse esclusivamente on line attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) (https://domandaonline.serviziocivile.it) entro il 26 gennaio 2022. Si ricorda che è possibile fare domanda per un solo progetto, la presentazione di più domande comporta infatti l'esclusione da tutti i progetti.
Per ulteriori informazioni sul progetto, contattare il CSVAA: at@csvastialessandria.it - 0141.321897 oppure Ufficio Servizio Civile Comune di Asti 0141.399534-423 - serviziocivile@comune.asti.it.
Allegati
|