Visita all’Albero di Natale più grande del Mondo e al Mercatino Tirolese di Arezzo
ADACON Asti organizza per le giornate del 10 e 11 dicembre una gita per ammirare l'Albero di Natale più grande del Mondo di Gubbio e visitare il Mercatino Tirolese di Arezzo.
All'arrivo a Gubbio, una delle più famose città d'arte dell'Umbria e, nel periodo dell'Avvento, città di luci, suggestiva, romantica, in programma: passeggiata sino a raggiungere la scenografica Piazza Grande; visita della Basilica di S. Ubaldo che custodisce i famosi Ceri, enormi prismi, protagonisti dell'omonima corsa in cui si sfidano le antiche corporazioni dei mestieri, e all'Albero di Natale più grande del mondo, con oltre 800 luci disegnate lungo le pendici del Monte Ingino. A seguire, sistemazione in hotel, cena con menù tipico e pernottamento.
Il secondo giorno ci si trasferirà ad Arezzo: in programma una visita guidata del centro storico con la piazza della Libertà, il Palazzo del Comune, il Duomo sino a raggiungere la piazza Grande, un trapezio su cui si affacciano alcuni dei più bei monumenti della città. È inoltre prevista una passeggiata nel corso Italia, cuore commerciale della città, con possibilità di visita della Basilica di San Francesco, che ospita al suo interno la Leggenda della Vera Croce, capolavoro di Piero della Francesca. Infine verrà riservato del tempo a disposizione per lo shopping e il pranzo libero nel più grande Villaggio Tirolese nel cuore della Toscana.
Adesioni entro il 10 novembre presso le sedi UILP di Asti, Nizza, Villanova e San Damiano.
Per info:
371.11.59.414
Allegati
|