A breve partirà una nuova campagna del CSVAA per sensibilizzare la comunità a fare volontariato: gli ETS che sono alla ricerca di nuovi volontari posso sin da ora chiedere un aiuto al Centro Servizi
Sulla scorta di quanto fatto gli anni precedenti al manifestarsi della situazione epidemiologica e in linea con la propria missione, il CSVAA ha messo a punto una nuova campagna di sensibilizzazione al volontariato da promuovere nelle province di Asti e Alessandria.
L'obiettivo perseguito è duplice: da un lato, avvicinare le persone al mondo no profit, non solo come importante atto di responsabilità sociale ma anche come grande opportunità di crescita personale (a qualsiasi età); dall'altro trovare nuove "forze" da coinvolgere nella vita dei molti ETS che operano sul nostro territorio e che spesso, proprio nella mancanza di volontari, trovano il maggiore ostacolo per agire in modo continuativo ed efficace a beneficio o a tutela dei più fragili.
Per offrire il massimo supporto possibile agli ETS, il CSVAA ha continuato, anche nell'ultimo periodo, a organizzare on line incontri con aspiranti volontari per fornire loro orientamento, comprendere le loro aspettative e illustrare le opportunità presenti sul territorio.
Alla luce di ciò, propone quindi agli ETS che sono alla ricerca di nuovi volontari di avvalersi del supporto del Centro Servizi per trovare le persone "giuste".
Chi desidera dunque avvalersi del CSVAA per trovare nuovi volontari può compilare un modulo cliccando qui. Qualora si riscontrassero delle difficoltà, contattare gli operatori del CSV ai consueti recapiti.
|