Scadenza: 5 maggio 2022 alle ore 12
Il Bando si propone di sostenere progetti di rilevanza locale promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e dalle fondazioni del Terzo Settore (artt.72 e 73 d.lgs. n. 117/2017, Codice del Terzo settore. Bando 6 - AdP 2021).
Possono presentare progetti, a partire dal 3 marzo 2022 - ore 8:
1. organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale, singole o in collaborazione tra loro, iscritte a uno dei registri della Regione Piemonte da almeno un anno alla data di scadenza del bando,
2. associazioni di promozione sociale iscritte nel registro nazionale, da almeno un anno alla data di scadenza del bando, che abbiano sede e svolgano le loro attività sul territorio della Regione Piemonte;
3. fondazioni del Terzo Settore per le quali il requisito dell'iscrizione al registro unico nazionale si intende assolto attraverso l'iscrizione all'anagrafe delle Organizzazione non lucrative di utilità sociale (ONLUS) presso l'Agenzia delle Entrate del Piemonte.
I circoli affiliati alle associazioni di promozione sociale, potranno partecipare alle progettualità proposte solo in qualità di collaboratori e non di capofila.
Le iniziative e i progetti dovranno prevedere lo svolgimento di una o più delle attività di interesse generale ricomprese tra quelle di cui all'articolo 5 del Codice del Terzo Settore con particolare riguardo:
L'importo complessivo messo a bando ammonta a 1.419.364 euro.
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte obbligatoriamente sulla apposita modulistica utilizzando esclusivamente i file compilabili pubblicati dalla Regione Piemonte: dovranno essere inviate via PEC, da parte dell'Ente richiedente, all'indirizzo: famigliaediritti@cert.regione.piemonte.it entro le ore 12.00 del 5/05/2022.
Per informazioni dettagliate e per la modulistica clicca qui
|