Asti- Attività rivolte ai malati di Alzheimer ed ai loro familiari
L'Associazione Alzheimer Asti riprende due attività in presenza per restare accanto alle persone malate di Alzheimer, familiari e caregiver: gli incontri del giovedì con il Caffè Alzheimer e quelli del lunedì con l'attività "Mente e corpo".
Gli appuntamenti con il Caffè Alzheimer del Buonumore si tengono presso la sede dell'Associazione (Via Scotti n. 13), al giovedì, dalle 15 alle 17. Con il coordinamento dell'educatrice Paola Rabino, si lavora per piccoli gruppi, 5 malati accompagnati dai propri familiari: si raccontano storie, sensazioni, si prova a cantare, a recitare qualche filastrocca e a sorridere. C'è anche uno spazio dedicato ai familiari per ascoltare i problemi, comprenderli, provare a dare suggerimenti. Per accedere occorre prenotarsi al numero 388.07.112.03 per un colloquio e una valutazione.
Le attività del progetto "Mente e corpo", invece si svolgono presso il Centro Polifunzionale per le famiglie di Canelli (Via Solferino, 132), il lunedì dalle 14:30 alle 16. Un'occasione per stare assieme, scambiare due chiacchiere ed esercitare le capacità cognitive. Sono previsti incontri settimanali in piccoli gruppi. Info 388.07.112.03.
|