Asti - Al Palucco la cerimonia ufficiale
L'associazione Progeo Asti odv si trasferisce. La nuova sede infatti sarà in frazione Revignano n. 102, presso i locali dell'ex scuola elementare del Palucco, concessa in affitto dal Comune di Asti. Uno stabile dismesso da diversi anni che i volontari hanno ripulito e rinnovato, con lavori non del tutto ultimati.
La cerimonia di inaugurazione ufficiale avrà luogo sabato 21 maggio alle 15:30. Sono stati invitati il neo Prefetto della Provincia di Asti dr. Claudio Ventrice, il Sindaco dr. Maurizio Rasero, il Presidente della Provincia di Asti dr. Paolo Lanfranco, l'Assessore regionale alla Protezione Civile dr. Marco Gabusi, l'Assessore comunale alla Protezione Civile dr. Marco Bona e i coordinatori regionale e provinciale della Protezione Civile Marco Fassero e Valter Marenco ed i rappresentanti delle 14 associazioni e gruppi comunali che insieme alla Progeo costituiscono il Coordinamento territoriale provinciale del volontariato di Protezione Civile di Asti. La cerimonia sarà occasione anche per inaugurare il nuovo veicolo, un Renault Kangoo, acquistato attraverso la partecipazione ad un bando regionale in co-finanziamento.
Nuova sede e vettura sono elementi che danno il segno del riconoscimento dell'impegno profuso dall'associazione sul territorio dalla sua nascita ad oggi. Un continuo crescendo, reso possibile dalla costante disponibilità dei volontari e dalle riconosciute professionalità espresse dai soci che credono fortemente nel volontariato.
L'assemblea annuale dei soci, svolta recentemente è stata occasione, per fare un bilancio delle attività svolte nel 2021: anno dell'avvio dell'attività della "Squadra Calabroni", costituita da otto volontari specificatamente formati, che in poco più di un mese ha effettuato oltre 30 interventi di rimozioni di nidi di calabroni e vespe su richiesta di privati cittadini. Ma non solo. Tante altre sono state le attività messe in atto a favore della cittadinanza e del territorio, come l'assistenza durante le manifestazioni sportive o i servizi di protezione civile con la colonna mobile regionale.
I volontari sono attualmente 38 guidati da Danilo Baggio, alla presidenza e Gianni Faita, alla vice presidenza.
Un gruppo affiatato e di alta qualità!
Per conoscere meglio i progetti e le iniziative dell'associazione è possibile visitare il sito http://www.progeoasti.it
|