Alessandria - Spettacolo interattivo a Cultura e Sviluppo
ASAP-Let's change as soon as possible volge al termine. Due anni di attività con le comunità di Alessandria, San Salvatore Monferrato, Cassine, Montecastello e con il coinvolgimento delle scuole superiori di Novi Ligure, Casale Monferrato, Valenza, Asti, Novara, Vercelli. Lo fa con due eventi pubblici finali, l'8 e il 14 maggio 2022.
L'8 maggio, dalle 17 alle 19, si terrà, all'aperto presso l'Associazione Cultura e Sviluppo (piazza De André, 76), lo spettacolo interattivo OCA. L'arte che allena il pensiero, aperto a tutta la cittadinanza.
Sarà messo in scena da quattro attori, un trio jazz e il pubblico che, diviso in due squadre, si sfiderà in un grande gioco dell'oca, passando attraverso 50 caselle che attiveranno quiz, monologhi teatrali, storie di grandi personaggi del nostro tempo, esempi di vita virtuosa, momenti di show vero e proprio per sviluppare il pensiero critico.
OCA è un gioco educativo per sensibilizzare un pubblico intergenerazionale (dai 12 ai 100 anni!) su grandi temi della cittadinanza attiva: la lotta alle discriminazioni, l'inclusione sociale, la storia dell'affermazione dei diritti civili e la loro tutela.
Un momento collettivo di aggregazione, ma anche di sensibilizzazione attraverso le arti del teatro e della musica.
L'accesso è gratuito, la prenotazione obbligatoria
|