È ancora possibile iscriversi al corso di formazione proposto dal CSVAA in Alessandria
"Sicurezza sul lavoro per il non profit" è l'ultimo appuntamento formativo del CSVAA dell'estate.
Si svolgerà ad Alessandria giovedì 23 giugno, dalle 16 alle 19, presso Cultura e Sviluppo (piazza De André, 76) ed è dedicato ad un tema di grande importanza anche per il mondo del Volontariato.
Il datore di lavoro deve, infatti, predisporre tutte le misure necessarie per proteggere la salute e la sicurezza dei lavoratori che esercitano qualsiasi attività all'interno dell'azienda: il concetto - e la normativa ad esso connessa - si estende anche al mondo delle Associazioni.
La Legge contempla la formazione, l'informazione e l'addestramento per apprendere le regole e le metodologie che fanno parte del sistema prevenzionistico.
Il corso, quindi, ha l'obiettivo di mettere in luce quel complesso di nozioni e procedure indispensabili, finalizzate al conseguimento di quelle capacità che permettono alle persone di lavorare sia riducendo i rischi, sia tutelando la sicurezza personale.
Con l'informazione i lavoratori/volontari imparano a riconoscere, e di conseguenza a ridimensionare e a controllare, i rischi presenti in azienda/associazione.
Argomenti del corso saranno: concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza.
Iscrizioni al seguente link: https://www.csvastialessandria.it/iscrizione/iscriviti.asp?id=199
Per gli ETS non accreditati è richiesto un contributo di € 40.
Per maggiori informazioni clicca qui.
|