Sale - Ultima ospite sarà Lucilla Giagnoni con “La Misericordia”
Per concludere la stagione di eventi in S. Maria e S. Siro un graditissimo ritorno. Domenica 26 giugno, infatti, ad esibirsi sarà Lucilla Giagnoni, protagonista indiscussa del teatro di narrazione e grande attrice, che presenterà la sua meditazione teatrale "La Misericordia": inizio alle 21:15.
La pièce ha riscosso grandi consensi e successi sin dalle prime rappresentazioni, nel 2014: da ricordare quelle nel Duomo di Aversa e di Bergamo alla presenza dei Vescovi delle rispettive Diocesi. A partire dalla Misericordia, virtù della reciprocità, l'interpretazione di Lucilla Giagnoni guiderà il pubblico in un percorso antropologico e spirituale: la beatitudine evangelica della Misericordia si erge a virtù morale e condivisa del vivere civile.
L'artista, inoltre, nel pomeriggio, dalle 18, sarà disponibile nell'orto giardino di S. Maria e S. Siro ad incontrare gli spettatori per raccontare come è nato lo spettacolo e i suoi testi: per questo particolare evento è necessaria la prenotazione.
La stagione di eventi "Maggio Musicale" si è realizzato grazie alle Fondazioni della Cassa di Risparmio di Alessandria e quella di Tortona.
Per informazioni e prenotazioni: 335.34.41.107, 328.56.66.823, comitatoamicisantamaria@gmail.com.
|