Alessandria - La città torna a colorarsi di verde grazie al Clorofilla Festival
Sabato 16 luglio, la giornata conclusiva del Clorofilla Festival, sarà dedicato alle ispirazioni e alle contaminazioni delle tendenze contemporanee, vive grazie all'innovazione di un passato che non è mai stato così avanti.
Alla Ristorazione Sociale (Viale Milite Ignoto 1/A) ci sarà, infatti, "Clorofilla retro party", evento che si immerge nell'evoluzione del mondo vintage e la converge nel linguaggio della nuova generazione.
Prenderà il via alle 18, con l'apertura al pubblico: si potrà andare alla scoperta del collezionismo attraverso il Vinile Alessandria - Fiera del disco e visitare gli stand sostenibili del brand Miucciami tutta e Second Life, riservati all'abbigliamento retrò. Ci sarà spazio anche per i più piccoli con le letture curate da Andando e Stando - libreria con mescita.
Il vero evento clou della manifestazione si svolgerà nel parco estivo della Ristorazione Sociale con il dj Set della crew alessandrina Natty Roots in apertura dello spettacolo Dandy Bestia canta, suona e racconta gli Skiantos, previsto per le 21.30. Fabio Testoni alias Dandy Bestia è chitarrista, fondatore e mente creativa, assieme a Freak Antony, della famosa rock band bolognese degli anni Settanta, allora molto legata al Movimento del '77. L'ingresso è gratuito con consumazione obbligatoria.
Per l'occasione la Ristorazione Sociale sarà aperta per cena, dalle 20, con un menù alla carta esclusivamente su prenotazione fino ad esaurimento posti.
Il Festival è stato proposto da Pupille Gustative, Ristorazione Sociale e Company, grazie a numerosi partner, nell'ambito del bando SPACE Spazi di Partecipazione al Centro.
Per informazioni: pupillegustative@gmail.com, Whatsapp: 339.10.40.114.
Allegati
|