Asti – Il primo meeting si svolgerà ad Asti dal 29 al 31 marzo
Con il progetto CLAIRE, acronimo che sta per per "loCal AuthoritIes for a gReener Europe", la città di Asti si è aggiudicata il bando europeo "Citizens, Equality, Rights and Values Programme (CERV) - Network of Town 2022". A renderlo noto è stata l'Agenzia esecutiva europea per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura (EACEA) da cui si è appreso che la proposta astigiana è una dei 31 progetti finanziati.
Il progetto CLAIRE ha come capofila il Comune di Asti, in collaborazione con ANCI Piemonte, e vede coinvolte, oltre ad Asti, le seguenti città europee: Quart de Poblet e Mancomunitat Interprovincial de l'Horta Sud entrambe in Spagna, Associazione dei comuni del Mar Nero (UBBSA) in Bulgaria, Alba Julia in Romania e Setupal in Portogallo.
Sono previsti 7 incontri internazionali ai quali parteciperanno amministratori, funzionari pubblici locali, studenti e stakeholders, durante i quali approfondire e confrontarsi sui temi ambientali di attualità e insieme elaborare piani di azione locale che diano concreta attuazione al Green Deal dell'Unione Europea.
Il primo meeting si svolgerà ad Asti dal 29 al 31 marzo 2023.
Per maggiori informazioni e per conoscere l'elenco completo dei progetti selezionati consultare il sito della Commissione Europea.
|