Asti – In ottobre visita a Viarigi e ai luoghi della memoria di Borgo San Dalmazzo e Cuneo
Riprendono gli appuntamenti promossi dall'associazione Ada Asti Cuneo, nell'ambito del progetto "Insieme si vince - Generazioni unite" per contrastare la solitudine degli anziani.
In calendario martedì 3 ottobre gita a Viarigi per visitare la chiesa di San Silverio, la Chiesa di Sant'Agata ed il Museo Retrò, ricordi e cose del passato. Inoltre, per i più volenterosi, possibilità di visitare la Torre medioevale dei Segnali e la Chiesa di San Marziano, appositamente aperte.
Partenza alle 14 da piazza Campo del Palio.
La volontaria Franca sarà coadiuvata da Franco, appassionato del luogo ed esperto di aneddotica locale.
Secondo appuntamento in calendario mercoledì 11 ottobre: gita a Borgo San Dalmazzo e Cuneo per visitare i luoghi della memoria. Partenza alle 7:30, anche questa volta da piazza del Palio. L'arrivo a Borgo San Dalmazzo è previsto per le 9. Visita al Memoriale della Deportazione, curato dagli storici dell'ISRAT Mario Renoiso e Nicoletta Fasano. Alle 12 partenza per Cuneo e visita al centro storico e al parco della resistenza con aree attrezzate per il pranzo al sacco, nel pomeriggio visita alla Sinagoga. Rientro previsto per le 18 circa.
Per info e prenotazioni: 346.09.236.05 - 348.81.067.86.
Allegati
|