Stereotipi, big data e strumenti per la valutazione del rischio
L'ISTAT organizza, con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio, un incontro per presentare, valutare e analizzare i dati raccolti sugli interventi di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne in Italia.
Si svolgerà mercoledì 22 novembre, a partire dalle 10, a Roma (via Cesare Balbo, 14) con il titolo "La prevenzione della violenza contro le donne: Stereotipi, big data e strumenti per la valutazione del rischio".
All'incontro partecipano diversi attori istituzionali esperti di prevenzione e l'Istat presenta - in anteprima - i risultati dell'indagine sugli stereotipi di genere e l'immagine sociale della violenza sulle donne, realizzata nel 2023, insieme ai risultati delle sperimentazioni sull'utilizzo di nuove fonti e di metodi innovativi nella produzione di dati sulla violenza.
È possibile partecipare all'evento in presenza (fino ad esaurimento dei posti disponibili) o seguire la diretta online.
Si richiede, a fini organizzativi e di gestione della piattaforma, di manifestare il proprio interesse iscrivendosi all'evento cliccando sui bottoni sottostanti. Il link all'evento online sarà inoltre reso disponibile anche sulla pagina dell'evento.
Per maggiori informazioni e per iscrizioni clicca qui.
|