Asti – Incontro per genitori con figli adolescenti, educatori e docenti
Il disagio dei giovani si mostra in diversi modi: depressione, autolesionismo, anoressia, ma anche isolamento ansia sociale, dipendenza dai videogiochi, violenza attraverso i social. Facce di uno stesso disagio che richiede al mondo degli adulti, nuove chiavi di lettura. Una ricerca di identità laddove c'è una perdita di senso e di vuoto interiore in cui il web funge da detonatore.
Per comprendere meglio implicazioni e soluzioni di questi fenomeni Unicef Asti, in collaborazione con Istituto Superiore Alfieri e Associazione Genitorinsieme organizza un incontro che si svolgerà giovedì 23 novembre presso l'aula Magna dell'Istituto Alfieri (Via Giobert n.2) alle 20:45.
Con Gloria Fasano, psicologa e presidente Unicef Asti si farà il punto della situazione e della responsabilità genitoriale.
Prenotazione al link: https://forms.gle/yMQJhK3JKZuXDVkN8
L'associazione Genitorinsieme informa inoltre che visto il grande numero di richieste pervenute per partecipare all'incontro con Alberto Rossetti, "Viva la libertà" in programma per venerdì 17 novembre, andato ben presto sold out, sarà programmato un secondo appuntamento per dare modo a quanti interessati di ascoltare lo psicoterapeuta e scrittore sulle tematiche dell'educazione alla libertà dei figli adolescenti.
Allegati
|