Opportunità per ETS e Gruppi informali
La Fondazione SociAL di Alessandria ha aperto la linea di finanziamento biennale "Potenziamento Organizzativo" per supportare gli Enti del Terzo Settore nel rafforzamento della propria organizzazione. Il bando mira a favorire processi di crescita e razionalizzazione per potenziare le competenze strategiche e organizzative degli ETS, al fine di sviluppare interventi di impatto sostenibili per il territorio e le sue comunità.
Il programma di finanziamento prevede un percorso formativo gratuito e un accompagnamento personalizzato, in linea con le esigenze degli enti candidati, seguito dal finanziamento massimo di 30.000 euro per la realizzazione del progetto.
L'invio delle candidature per accedere alla selezione è possibile fino alle ore 18 del 13 marzo 2023.
Il testo completo del bando è disponibile cliccando qui
Un'altra opportunità è rappresentata dalla terza edizione del Bando "Swipe it up - 2023", a sostegno di iniziative giovanili da realizzare nei territori delle province di Alessandria e Asti.
Il bando, con il fine di favorire la diffusione di iniziative di attivismo civico che possano contribuire alla rinascita dei processi partecipativi e trasformativi pensati e gestiti dai giovani, si concentra su quattro ambiti di intervento:
Partecipando i giovani avranno la possibilità di presentare progetti innovativi e ambiziosi, con un valore compreso tra €5.000 e €10.000. Inoltre, grazie alla collaborazione con l'Associazione Cultura e Sviluppo, i partecipanti potranno usufruire di un percorso formativo personalizzato che li guiderà nella presentazione e nella realizzazione delle proprie idee progettuali.
I soggetti ammissibili potranno illustrare sommariamente la propria idea progettuale inviandole all'indirizzo e-mail giovani@fondazionesocial.it, entro e non oltre le ore 18, di venerdì 24 marzo 2023.
Per maggiori informazioni cliccare qui
|