Alessandria – per ricordare la tragedia della guerra in Bosnia
Durante la guerra in Bosnia, una tragedia dimenticata troppo in fretta, gli abitanti di Sarajevo si sono aggrappati alla poesia, all'arte, al teatro, per sopravvivere all'orrore. Sono stati i poeti a impedire l'arresto del cuore del mondo; loro hanno portato la voce dei distrutti oltre le mura, al di là del recinto di filo spinato del tempo.
Il nuovo spettacolo portato in scena da TEATRO INSIEME vuole proprio mettere l'accento sul valore della resistenza culturale contrapposta alla distruzione della guerra.
L'appuntamento è per sabato 18 marzo a partire dalle ore 21,15, presso l'Auditorium San Baudolino in via Bonardi 13, ad Alessandria. Testo scritto e curato da Paolo Lenti, regia di Silvestro Castellana.
Allegati
|