Tante opportunità per vivere nuove esperienze e “coltivare semi di Pace”, per tutti, in Italia e all’estero
Anche per l'anno 2023 sono tante le opportunità per vivere un importante momento di crescita personale e per vivere nuove esperienze nel segno della pace e dell'intercultura, scegliendo di partecipare ad uno dei tanti Campi di Volontariato proposti da InformaGiovani.
Il campo di volontariato, ricordiamo, è un piccolo progetto della durata di pochi giorni, durante il quale volontari di diversi paesi, con culture ed esperienze diverse, si incontrano per vivere e lavorare insieme.
Durante questo periodo si impegnano a sostenere progetti utili alla collettività e alla comunità locale, di solito organizzati da una associazione, da un Ente locale, da semplici gruppi di cittadini.
Il contatto con la comunità locale è un elemento fondamentale, che fa del campo una esperienza unica, un modo irripetibile per guardare il mondo con occhi diversi, vivere e conoscere la realtà locale non da semplice turista.
Gli unici requisiti richiesti a chi voglia partecipare sono la voglia di condividere e di impegnarsi, lo spirito di adattamento, la voglia di stare insieme agli altri e la capacità di condividere un obiettivo comune con persone che possono essere molto diverse tra loro.
Per saperne di più clicca qui.
|