Alessandria - Campagna di raccolta fondi da destinare alla Mezzaluna Rossa Kurda presente sul posto
L'Associazione Verso il Kurdistan rivolge un appello urgente di aiuto per il disastroso terremoto di magnitudo 7.8 che ha sconvolto il sud della Turchia (Kurdistan Bakur) e il nord della Siria (Rojava), paragonabile soltanto allo tsunami che anni fa aveva devastato le coste in Oriente. Il bilancio delle vittime è oggi di oltre 50 mila morti e continua a salire.
L'accesso all'acqua, all'elettricità, al gas, al cibo e ad altri beni di prima necessità è ridotto o inesistente per milioni di persone. Manca tutto: mancano tende, coperte, vestiario, kit igienici e sanitari.
Verso il Kurdistan di Alessandria ha avviato, da subito, una campagna di raccolta fondi da destinare alla Mezzaluna Rossa Kurda presente sul posto con i propri volontari e si è fatta carico di inviare un primo stanziamento di 5 mila euro stornato da altri progetti. Inoltre, s'impegna a destinare l'intero introito della Campagna in corso delle Uova di Pasqua alle famiglie vittime del terremoto.
È possibile inviare le vostre donazioni al seguente IBAN: IT17 Q030 6909 6061 0000 0111 185 intestato all'Associazione Verso il Kurdistan Odv - Banca Intesa - Causale: "Emergenza terremoto in Turchia e in Siria".
|