Alessandria - Conferenza CISREI su Libarna al Museo della Gambarina
Libarna è una delle aree archeologiche più importanti del Piemonte vista la sua posizione geografica e la grandezza dell'abitato ma, oggi, rischia di essere completamente distrutta: un fatto che non può essere ignorato e che, dunque, sarà argomento di una interessante conferenza tenuta dal dott. Ferdinando Caputi, storico, archeologo, paletnologo e direttore nazionale del CISREI.
La conferenza, dal titolo "La distruzione del sito dovuta alle due linee ferroviarie GE - TO, GE - MI" si svolgerà lunedì 29 maggio, ad Alessandria, presso il Museo Etnografico "C'era una volta" con inizio alle 21.
"La conferenza" sottolinea il dott. Caputi "attraverso studi topografici e con l'aiuto del Progetto sulla valorizzazione del sito archeologico, opera dell'Architetto Elisabetta Baldi, è rivolta ad un pubblico che queste cose può sapere ma anche ignorare che potrà vedere Libarna a 360 gradi e capirne la grande importanza culturale e turistica che appartiene alla nostra provincia e che va valorizzata al massimo".
Per informazioni: 0131.400.30.
Allegati
|