Il campo d’azione degli obiettivi generali riguarda povertà, agricoltura sostenibile, educazione, salute e benessere. Scadenza: giovedì 6 luglio, alle ore 12
È stato pubblicato nella sezione bandi del sito regionale, un nuovo bando (Bando 7) per il finanziamento di progetti a rilevanza locale proposti dagli enti del Terzo Settore.
L'importo complessivo per il sostegno dei progetti ammonta a € 3.763.836,00.
Si fa presente che chi non parteciperà a questo Bando 7 non potrà beneficiare del contributo anche per il prossimo anno, essendo previsto solo uno scorrimento della graduatoria del medesimo bando.
Con l'Avviso si intende selezionare proposte progettuali di rilevanza locale che perseguano i seguenti obiettivi generali: porre fine ad ogni forma di povertà; promuovere un'agricoltura sostenibile; fornire un'educazione di qualità, equa e inclusiva, e opportunità di apprendimento permanente per tutti; salute e benessere: assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età.
Le iniziative e i progetti dovranno prevedere lo svolgimento di una o più delle attività di interesse generale ricomprese tra quelle di cui all'articolo 5 del Codice del Terzo Settore con particolare riguardo a:
Le proposte progettuali potranno essere presentate, ai sensi artt.72 e 73 d.lgs. n. 117/2017, Codice del Terzo Settore, da:
Le iniziative e i progetti di rilevanza regionale e le iniziative e i progetti di rilevanza locale dovranno essere presentati, pena l'esclusione, dai seguenti soggetti, singoli o in partenariato tra loro.
Nelle more del completamento del processo di popolamento iniziale del RUNTS, destinatari delle risorse previste possono essere anche le organizzazioni di volontariato iscritte nei registri della Regione Piemonte di cui alla legge n. 266/1991 e le associazioni di promozione sociale iscritte nei registri della Regione Piemonte previsti dalla Legge n. 83/2000, coinvolte nel processo di trasmigrazione di cui all'articolo 54 del Codice del Terzo settore. E' ammessa la partecipazione al presente Avviso in forma singola o in partenariato. Nel caso di partenariato, i soggetti dovranno appartenere alla stessa categoria (ad es. Odv con Odv, APS con APS).
Le domande di partecipazione, redatte obbligatoriamente sulla apposita modulistica (Allegati B, C, D1 e D2, E) utilizzando esclusivamente i file compilabili pubblicati in questa pagina nella sezione "Allegato testo procedura"), dovranno essere inviate via PEC entro le ore 12.00 del 6/07/2023 all'indirizzo famigliaediritti@cert.regione.piemonte.it
Il CSVAA, come negli anni passati, organizzerà a breve momenti di incontro con gli ETS, funzionali ad illustrare il Bando, al fine di agevolare la partecipazione del Terzo Settore del territorio.
Sarà data comunicazione degli incontri (date e orari) attraverso i canali comunicativi del CSVAA: sito e newsletter.
Per visionare il bando e la relativa modulistica clicca qui.
|