Montegrosso – Il palazzo comunale sarà intitolato al cav. Sindaco Luigi Miroglio
Domenica 10 settembre torna il tradizionale appuntamento con la Festa delle Associazioni Montegrossesi.
Il fitto programma della XII edizione prevede: alle 17, sulla piazza del Municipio, la Santa Messa celebrata dal parroco Don Ivano. Al termine intervento del sindaco, Monica Masino, ed il saluto delle autorità; consegna dell'omaggio opera del Maestro del Palio 2022, Silvio Volpato; inaugurazione targa in onore del Cav. Luigi Miroglio, primo Sindaco insediato nel Palazzo Comunale nel 1953.
Ma non finisce qui: durante la manifestazione sarà presentato il libro-fotografico sulla storia delle amministrazioni comunali montegrossesi dal 1635 ad oggi, curato da Giovanni Bianco, e la mostra dei disegni del concorso "Come vedi il tuo Comune", realizzati dagli alunni della scuola Secondaria di primo Grado "Filippo Carretto", con la presentazione della cartolina vincitrice ideata da Andrea Cibrario e Pietro Gonella.
I festeggiamenti si concluderanno con un momento conviviale offerto dall'amministrazione comunale.
La festa vuole essere un'opportunità non solo per consolidare il sistema di relazioni tra associazioni e tra associazioni e cittadini, ma anche per costruire nuove sinergie con le quali continuare ad offrire servizi ed impegno a favore della Comunità di Montegrosso.
L'evento è realizzato con la collaborazione e partecipazione delle realtà associative locali: Mani nelle Mani, ANMIC, Cavalieri della Valtiglione, Confraternita San Rocco, Pro Loco di Montegrosso d'Asti, Gruppo Alpini di Montegrosso, Biblioteca "E. Paulucci", Banda Musicale "F. Gazza", ANSPI, Gruppo Giovani S. Stefano e Vallumida, Museo Ferroviario dei Vini Astigiani, Protezione Civile, Associazione Artiglieri, Avis Montegrosso, Confraternita SS. Annunziata, Associazione Bersaglieri, Croce Rossa di Montegrosso, Associazione Nazionale Fante.
Allegati
|