Asti – 36 le ore di formazione
L'Agenzia formativa Annesse aps, in collaborazione con il Centro Antiviolenza "L'Orecchio di Venere", Croce Rossa Comitato di Asti, organizza il corso di formazione "Operatrice servizi antiviolenza. Accompagnamento in percorsi di uscita dalla relazione violenta".
Il programma di formazione è destinato a professionisti che già operano all'interno del protocollo Prefettizio (Forze dell'Ordine, medici etc.) e a persone che vogliono diventare operatrici in un centro antiviolenza. Sarà rilasciato un attestato di validazione delle competenze, previa somministrazione e superamento di un test finale di apprendimento.
Il corso della durata di 36 ore, prevede un contributo di 195 Euro e si svolgerà nelle seguenti date: 30 settembre, 1-13-14 e 15 ottobre.
Pre-requisiti in ingresso e/o titolo di studio richiesto: laurea oppure diploma di scuola secondaria superiore accompagnati specifica formazione\esperienza in materia di pari opportunità. In mancanza di diploma è richiesta un'esperienza lavorativa o di volontariato continuativa di almeno un anno in servizi di contrasto alla violenza di genere.
Per ulteriori informazioni: formazione@anesse.org - 0141.091530.
|