Aramengo – Nuove proposte per l’autunno: 5 incontri dedicati alle tecniche grafiche e 2 presentazioni di libri con gli autori
Sabato 16 settembre, presso il laboratorio "Nicola Restauri" si terrà il primo appuntamento autunnale proposto dall'associazione Eredità culturale Guido Nicola per il restauro dedicato alle tecniche grafiche: la conferenza "Introduzione alle diverse tecniche grafiche" con l'artista Ermanno Barovero. Docente emerito dell'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, incisore, scultore, pittore molto apprezzato e pluripremiato. Le sue opere sono esposte in Italia e in tutto il mondo.
L'evento si svolgerà a partire dalle 16, presso la sede dell'associazione di Via Mazzini n°20 ad Aramengo. Per poter organizzare gli spazi è gradita la prenotazione ai contatti: associazione.guido.nicola@gmail.com - 320.16.342.06 - 333.19.489.68.
Questo il calendario degli appuntamenti successivi: sabato 23 settembre, conferenza "Linoleumgrafia" con Laura Rossi, insegnante e pittrice; sabato 30 settembre, conferenza "Xilografia", con Gianni Verna, xilografo; sabato 7 ottobre, "Acquaforte conferenza", con Paola Grassi, pittrice, scultrice, acquerellista; sabato 14 ottobre laboratorio "Serigrafia", con Andrea Pirronitto, illustratore e tatuatore; sabato 21 ottobre presentazione del volume: "Colline di carta" di e con Silvia Perosino; sabato 28 ottobre, presentazione del volume "Passato remoto" di e con Umberto Ghiron.
Gli incontri sono gratuiti ma le offerte e le iscrizioni all'Associazione sono gradite, in quanto necessarie per coprire le spese che vengono sostenute per organizzare gli eventi.
Ulteriori informazioni: associazione.guido.nicola@gmail.com oppure 320.16.342.06 - 333.19.489.68.
Allegati
|