I banchetti ADMO il 23 settembre ad Asti ed il 30 settembre ad Acqui Terme
Il 16 Settembre si celebra la Giornata Mondiale del donatore di Midollo Osseo, istituita per ringraziare tutti i donatori volontari e famigliari e coloro che sono ancora in attesa di donare. Per l'occasione tornano gli eventi della campagna di sensibilizzazione "Match it now" promossi su tutto il territorio nazionale da ADMO, con lo slogan "Non c'è due senza te".
I volontari ADMO saranno presenti nelle piazze delle città per rispondere a tutte le domande ed iscriversi al Registro dei donatori con un prelievo di sangue o di saliva.
Nel nostro territorio i banchetti ADMO saranno a disposizione di quanti vogliano saperne di più: sabato 23 settembre ad Asti, dalle 9 alle 21:30 in piazza Alfieri e sabato 30 settembre ad Acqui Terme, dalle 10 alle 18, sotto i portici di Via Saracco.
Un'occasione per sensibilizzare sull'importanza di informarsi e provare a salvare una vita! Perché più potenziali donatori ci sono, più pazienti possono essere salvati grazie ad un trapianto ben riuscito. Purtroppo infatti, solamente una persona su 100.000 è compatibile con chi è in attesa di trapianto. Donare è molto semplice, l'80% delle volte avviene tramite prelievo del sangue periferico.
Per maggiori informazioni visita il sito: www.admo.it
Allegati
|