Alessandria – In scena una rielaborazione drammaturgica dell’opera di Carlo Goldoni
Prosegue "Il Teatro dei Viandanti", la rassegna di teatro di strada itinerante lungo alcuni itinerari tematici della città di Alessandria organizzata dalla Compagnia Gli Illegali - BlogAL. Il progetto è finanziato da Fondazione SociAL nell'ambito del Bando Smart 2022 e, con il teatro e la musica, si propone di vivere la città attivamente, percorrendone le vie, godendo delle piazze, incrementando la conoscenza, condividendo le tematiche della mobilità attiva e sostenibile. Gli spettacoli sono ecologici e non tecnologici.
Sabato 30 settembre, alle 17, nel Chiostro di Santa Maria di Castello, andrà in scena "La bottega del caffè", rielaborazione drammaturgica, a cura di Massimo Brioschi, dell'opera di Carlo Goldoni.
Come sarà? "Non aspettatevi il solito Goldoni. Ma non aspettatevi meno Goldoni, anzi. Speriamo di darvene il più possibile. Speriamo, con questa bottega del caffè alessandrina, di riuscire a darvi quello che Goldoni dava ai suoi spettatori: divertimento, spensieratezza, verosimiglianza, contemporaneità, autenticità. La bottega apre per un'ora abbondante, la cosa migliore, in quell'ora abbondante, secondo noi è uscire di casa e venire a bevere un buon caffè. In compagnia nostra e di Goldoni, o almeno del suo spirito".
Il Teatro dei Viandanti ha il patrocinio di Città di Alessandria, il supporto di Associazione Sine Limes, la partnership di Fiab Alessandria Gliamicidellebici Odv, Enaip Piemonte - CSF Alessandria, Lab121, Cooperativa sociale Idee in Fuga.
I posti sono limitati ed è richiesta la prenotazione: www.illegali.it/prenota Tel. 3351340361 anche WhatsApp. E-mail: info@illegali.it
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà all'interno della Sala dell'Affresco del Chiostro di Santa Maria di Castello.
Allegati
|