Le principali regole da seguire per ridurre i rischi in ambito di sicurezza informatica
Un attacco informatico è qualsiasi azione intenzionale che ha lo scopo di rubare, esporre, alterare, disabilitare o distruggere dati, applicazioni tramite l'accesso non autorizzato a una rete, un sistema informatico o un dispositivo digitale.
I rischi informatici oggi prendono sempre più in considerazione strutture di piccola e media dimensione: infatti, a causa delle loro minime difese, sono le vittime maggiormente prescelte per gli attacchi cyber dalle conseguenze imprevedibili e dannose. Gli autori delle minacce in genere irrompono nelle reti di computer perché cercano qualcosa di specifico. Gli obiettivi più comuni includono: denaro, dati sensibili, ecc.
Il CSVAA propone un incontro per illustrare le principali regole da seguire per ridurre i rischi in ambito di sicurezza informatica.
Si svolgerà ad Alessandria, martedì 6 febbraio (ore 16:30) presso Cultura e Sviluppo (piazza De André).
Iscrizione obbligatoria (entro sabato 3 febbraio) al seguente link: https://www.csvastialessandria.it/iscrizione/iscriviti.asp?id=239
Per gli ETS non accreditati è richiesto un contributo di € 40.
Il CSV può richiedere un deposito cauzionale, che sarà restituito a seguito di effettiva partecipazione al corso di formazione.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Allegati
|