Tutte le indicazioni utile a costruire un Bilancio che garantista trasparenza e utilizzi i nuovi modelli necessari per il deposito al RUNTS
Il Bilancio è lo strumento principale per offrire garanzie di correttezza e trasparenza, requisiti importanti per qualsiasi Ente e ancora più per un Ente del Terzo Settore. Ecco perché la Riforma del Terzo Settore si è espressa su questo tema con particolare attenzione, rendendo obbligatorio il suo deposito nel RUNTS con modalità e tempistiche precise.
Le modalità di stesura del Bilancio e quelle strettamente connesse di tenuta della contabilità risultano particolarmente specialistiche e non di facile approccio e richiedono dunque conoscenze specifiche.
Il CSVAA, dunque, come ogni anno, propone un incontro al fine di chiarire dubbi e offrire agli ETS le competenze necessarie per agire in modo corretto, in linea con la normativa vigente e per illustrare i nuovi schemi di bilancio resi obbligatori con Decreto del 2020.
Si svolgerà, in un incontro, sia Ad Alessandria, sia ad Asti.
Ad Alessandria è in programma per martedì 13 febbraio, dalle 17 alle 19, presso Cultura e Sviluppo (piazza De André, 76).
Iscrizione obbligatoria (entro sabato 10 febbraio) al seguente link: https://www.csvastialessandria.it/iscrizione/iscriviti.asp?id=240
Ad Asti si svolgerà martedì 20 febbraio, dalle 17 alle 19, presso la sede del CSVAA (via Brofferio, 110.)
Iscrizione obbligatoria (entro mercoledì 17 febbraio) al seguente link: https://www.csvastialessandria.it/iscrizione/iscriviti.asp?id=241
Per gli ETS non accreditati è richiesto un contributo di € 60.
Il CSV può richiedere un deposito cauzionale, che sarà restituito a seguito di effettiva partecipazione al corso di formazione.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Allegati
|