Ovada – Il programma delle iniziative proposte da Fondazione C.I.G.N.O.
In occasione di Ottobre Rosa, il mese della Prevenzione e dell'Informazione dei tumori femminili Fondazione C.I.G.N.O. Onlus propone "Come Opere d'Arte", progetto a sostegno della prevenzione e ricerca in campo oncologico che si terrà ad Acqui Terme presso l'Hotel Valentino, il 25 e il 26 ottobre prossimi.
L'inaugurazione si svolgerà venerdì 25 ottobre, presso l'hotel, a partire dalle 17:30, con una mostra di opere d'arte e un brindisi: parteciperanno artisti, modelle, donne oncologiche che sfileranno in passerella sabato 26 ottobre (organizzazione a cura di "La Gatta Matta").
La giornata clou sarà, infatti, proprio sabato 26 ottobre con un fitto programma di eventi: alle 17:30, incontro con Valentina Benedetto di Estetispa sul tema "L'estetica Oncologica oggi" (cos'è l'estetica oncologica e consigli su cosmetici da utilizzare durate la chemioterapia); alle 18, presso la Sala congressi, Asta Benefica, a favore di Fondazione C.I.G.N.O. Onlus con quadri e opere d'arte donati; alle 19, sfilata di moda che vedrà in passerella le donne oncologiche che presenteranno la moda autunno - inverno proposta da "La Gatta Matta" (presenta Enrico Rapetti); alle 20:30 Apericena presso il ristorante dell'hotel (euro 22 - prenotazione obbligatoria al n. 371.45.52.046).
Sabato 26, inoltre, si svolgerà l'incontro, aperto alla popolazione (corso ECM per operatori del settore sanitario) "Salute donna: la prevenzione in oncologia". Sarà ospitato sempre presso l'Hotel Valentino di Acqui Terme e prenderà il via alle 8:30 per concludersi alle 13:45.
Per iscrizioni all'incontro clicca qui.
Il progetto a sostegno della prevenzione e ricerca in campo oncologico ha ottenuto il patrocinio gratuito di Asl AL, A.I.D.M. e della sede nazionale di ANDOS, oltre ai Comuni di Acqui Terme e Grognardo.
Allegati
|