Asti – L’evento in cui ridare una seconda vita ai capi inutilizzati ma ancora in ottimo stato
Sabato 26 ottobre si svolgerà una nuova edizione dello Swap Party, evento di scambio di abbigliamento proposto dall'associazione di volontariato Asti Slow Fashion. L'iniziativa in cui le persone si scambiano capi d'abbigliamento inutilizzati, ma ancora in ottimo stato, senza l'uso di denaro, con l'intento di offrire un'alternativa sostenibile alla moda facile e a basso costo.
Un nome, quello dell'associazione, non scelto a caso, volutamente in contrapposizione al sistema della fast fashion che produce un pesante impatto ambientale e umano. Con le sue iniziative, Asti Slow Fashion promuove l'economia circolare del tessile e una maggiore consapevolezza ambientale nel nostro territorio.
Lo Swap Party si svolgerà sabato 26 ottobre presso la Fondazione Giovanni Goria (Piazza San Martino n.11) dalle 15 alle 20. Durante l'evento sarà presente un banchetto di prodotti sfusi dalla bottega "Dispensagrammi" e dalle 16:30 laboratorio di armocromia.
La partecipazione è libera e gratuita. Basta seguire il regolamento: i vestiti che si porteranno per lo scambio, dovranno essere puliti e non eccessivamente usurati. A seconda del tipo di capo si riceveranno dei punti, secondo una specifica tabella di conversione, che serviranno per lo scambio. Il regolamento completo è disponibile sul profilo instagram dell'associazione.
Contatti: astislowfashion@gmail.com oppure profili Facebook e Instagram dell'associazione.
Allegati
|