Alessandria – Incontro formativo per i giovani “Il futuro che vorrei” e ciclo di incontro per le donne “Svelarsi”
L'Associazione Human Art propone un incontro di formazione rivolto a giovani attiviste e attivisti che hanno desiderio di sperimentare un laboratorio esperienziale sul tema del sentire e tenere viva l'energia che serve per posizionarsi politicamente e prendere voce.
Si svolgerà sabato 26 ottobre, dalle 10 alle 16, presso il Centro Giovani Giardini Pittaluga in Alessandria, e sarà condotto da Camilla Lasagna, psicologa sociale, ricercatrice esperta in studi di genere e Francesca Brancato, formatrice counsellor, mediatrice, esperta di contrasto alla violenza di genere e dinamiche di potere.
Un'opportunità per scoprire e riscoprire le proprie risorse per compiere azioni politiche e sociali necessarie alla costruzione di un mondo più egualitario: un'esperienza formativa nella quale mettere in gioco mente, emozioni e corpo.
Il progetto formativo nasce all'interno di una scuola di politica realizzata insieme ad Altradimora e finanziata dalla Fondazione Compagnia di San Paolo.
La partecipazione è gratuita con prenotazione: 329.40.70.192, associazionehumanart@gmail.com.
Ha inoltre preso il via il ciclo di incontri "Svelarsi", un appuntamento mensile rivolto alle donne che desiderano conoscersi di più e farlo in gruppo. Un semplice ma intenso rituale per celebrare la ciclicità che appartiene al corpo femminile, ripercorre sentieri antichi e riscopre una possibilità di alleanza e sostegno tra donne.
Per informazioni e richieste di partecipazione: 329.40.70.192.
Allegati
|