Alessandria – Un pullman per chi desidera partecipare alla manifestazione a Torino e giornata di digiuno
Si terrà una giornata di mobilitazione nazionale sabato 26 ottobre promossa dalle reti Europe for peace, Pace e Disarmo, Fondazione Perugia Assisi, Sbilanciamoci, Assisi pace giusta, con l'obiettivo di chiedere il Cessate il fuoco in Medio Oriente, in Ucraina, nei conflitti armati che distruggono persone e ambiente.
Si propone e richiede una conferenza di pace ONU, il riconoscimento dello stato di Palestina, il disarmo, anche nucleare, una politica estera italiana ed europea di pace, di cooperazione e di sicurezza comune. I promotori chiedono di risolvere le guerre col diritto e la giustizia, di manifestare pacificamente, senza essere arrestati, come prevede il ddl 1660 all'esame del Parlamento.
Sette sono le città sedi delle principali manifestazioni: Bari, Cagliari, Firenze, Milano, Palermo, Roma e Torino.
La CGIL di Alessandria organizza un pullman per partecipare alla manifestazione a Torino con partenza alle 13 da piazza Michel (Alessandria): per prenotazioni: 0131.30.81.11 oppure 334.97.27.727.
L'Associazione per la Pace e la Nonviolenza invita a partecipare alla manifestazione e ad aderire alla giornata di Digiuno indetta a livello nazionale da gruppi facenti capo a Pax Christi, al Movimento nonviolento e altre associazioni tra cui Associazione per la Pace e la non Violenza.
Il coordinamento è svolto da Pax Christi di Venezia: https://digiunoperlapace.blogspot.com.
Il digiuno si terrà sabato 26 ottobre, per 24 ore, con il solo consumo di acqua. Questa forma di protesta nonviolenta è in atto da febbraio, coinvolge alcune centinaia di persone che praticano il digiuno a staffetta e continuerà fino alla dichiarazione di Cessate il fuoco in Medio Oriente.
Per aderire scrivere una mail a nonviolence@libero.it oppure telefonare a 334.33.52.704.
Allegati
|